La progettazione di un evento viene elaborata partendo da un’ispirazione cromatica.
Durante il primo incontro con le wedding designer si sfoglia insieme la palette dei colori... gli sposi scelgono le tonalità che rispecchiano il loro modo di essere, i pantoni vengono accostati seguendo la regola dei colori complementari e si decide il messaggio che si intende trasmettere agli invitati.
Il colore esprime le emozioni inconsce che gli ospiti porteranno a casa alla fine della festa: ad esempio l’utilizzo del rosso rimanda alla sensualità e al calore; il rosa ricorda grazia e amore; il celeste Tiffany associato al giallo paglierino è un accostamento raffinato e ricercato.
Simposio eventus ha realizzato per lo splendido Castello pugliese Abbazia di San Lorenzo un arredo green.
Il verde associato al color sacco sono perfetti per inscenare una tavola eco luxury.
Abbiamo scelto di impreziosire il bianco dell’Abbazia riportando in tavola alcuni elementi naturali presenti nel giardino esterno. Runner di juta, colombelle, cuori di vimini con rose di campo, tovaglioli ricamati a mano, vasetti portacandele, merletti, stoffe vintage hanno colorato la tavola con toni neutri ma molto conviviali tipici di un arredo shabby chic. Per aggiungere un tono verde abbiamo scelto piante grasse non spinose e ortensie autunnali, edera cresciuta sui muretti a secco e muschio di bosco. A rendere magica l’atmosfera splendidi candelieri in argento e candele verdi. A tavola utilizziamo cera non profumata che non disturbi il gusto dei commensali durante la cena ma nella zona living abbiamo scelto candele alla mela verde per appagare anche l’olfatto.
Il prezioso servizio di piatti profilato in oro rende la tavola lussuosa e raffinata, le posate di design e i calici di Baci Milano dall’ aspetto vintage incorporato in materiali moderni danno un tocco di contemporaneità essenziale per un matrimonio celebrato nel XXI secolo.
Il wedding design è a cura di Claudia Gianfrate e Valeria Gianfrate.
Piatti, posate e bicchieri sono in vendita presso Ciccimarra Gioielli nei punti vendita di Locorotondo e Cisternino.